Ospiti

Filtro

Abbiamo trovato 1 Alloggio tipo Casa vacanze

Image Map Marker Mostra sulla mappa

Casa El Olivo de Dita

Villa De Mazo, La Palma 2 | 5 | 2

Dove?
Che esperienza vuoi vivere?

Tenerife

La Palma, l'isola verde per eccellenza, ha più che meritato la qualifica di bella per i suoi paesaggi lussureggianti, la limpidezza e pulizia del suo cielo e la sua costa scoscesa formata da lave vulcaniche che raggiungono il mare creando una costa rocciosa, con piccole insenature racchiuse tra scogliere.

L'isola dichiarata Riserva della Biosfera dall'UNESCO, per i suoi numerosi tesori ecologici, è un'oasi di pace in cui fuggire. In esso troviamo coni vulcanici, sorgenti rinfrescanti, come le sorgenti di Marcos e Corderos, imponenti burroni come il Barranco del Agua, enclavi magiche come il Bosque de El Canal e Los Tiles o centri tematici come il Giardino degli Uccelli o il Maroparque.

 

Ma il più spettacolare si trova nel centro dell'isola, nel Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, dove si apre un imponente cratere, con un perimetro di 9 km e profondità fino a 770 metri ricoperte da foreste lussureggianti. L'imponente grandezza della Caldera si vede dalle bellissime montagne che la circondano, a volte al di sopra delle nuvole, come il Mirador de la Cumbrecita da cui si possono ammirare spettacolari panorami.

Ai margini del Parco Nazionale si trova la montagna più alta dell'isola, il Roque de los Muchachos (2.423 m). Questo luogo di una bellezza mozzafiato, accoglie 2.396 m. di altitudine, nel comune di Garafía, importante osservatorio astrofisico con uno dei più moderni e spettacolari impianti telescopici del pianeta.